Nelle scuole

Escursione Effettuata con gli alunni di alcune scolaresche

Escursione Effettuata con gli alunni di alcune scolaresche

Da qualche anno il G.A.M.B. ha iniziato ad operare anche con le scuole iniziando una bella collaborazione con la Scuola Elementare di Bulciago (LC). Con le insegnanti sono già state realizzate diverse iniziative (proiezioni, mostre, uscite nel territorio, visite ad oasi faunistiche ecc.) aventi come tema l’ambiente naturale alpino nei suoi diversi aspetti.
Inoltre si sono instaurati rapporti con gli Istituti Comprensivi Statali di Costamasnaga (LC), Bosisio Parini (LC) e Cassago Brianza (LC) che hanno riconosciuto la validità di un progetto didattico-educativo del G.A.M.B. dal titolo: “Le montagne del nostro territorio”. Sono state coinvolte diverse classi con diverse attività in aula e gite guidate di istruzione su montagne e luoghi di interesse culturale della provincia di Lecco.

Escursione effettuata con gli alunni di alcune scolaresche

Tale progetto, è stato considerato un valido esempio dalla Commissione Regionale di Alpinismo Giovanile del C.A.I. tanto che lo stesso è stato proposto a tutti gli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile C.A.I. della Lombardia.