Notizie

Giornata sulla Neve

 

Pupazzo di Neve

Pupazzo di Neve

Il Gruppo Amici della Montagna Bulciago e la sezione del C.A.I. di Lecco

ORGANIZZANO

Domenica  15  febbraio  2009

GIORNATA SULLA NEVE

una giornata di divertimento e giochi guidati sulla neve ai PIANI D’ERNA  (Monte Resegone, LC) aperta a tutti ma dedicata soprattutto a ragazzi e ragazze a partire da 6 anni.

Trasporto a mezzo auto proprie (seggiolino obbligatorio per bambini fino a 12 anni), salita e discesa in funivia. E’ prevista per ogni ragazzo partecipante una assicurazione infortuni obbligatoria con apposita polizza del C.A.I.. Per i giochi e le attività ci divideremo in gruppi e faremo: pista di toboga, igloos, trune, discese con piccoli slittini/bob/ciambelle, ricerca di oggetti sepolti con l’A.R.V.A. (Apparecchio Ricerca Vittime Valanga), uso di sonde da neve, altri giochi ecc.

Il pranzo sarà al sacco (saremo nelle vicinanze di un rifugio provvisto di bar tuttavia è consigliabile portarsi i viveri da casa) ed è necessario un caldo abbigliamento invernale – tuta da sci e stivaletti dopo-sci per chi li possiede, altrimenti giacca a vento imbottita con cappuccio, calzoni invernali, calze di lana e scarponcini. Indispensabili inoltre berrettino di lana, guanti, occhiali da sole, crema protettiva solare, zaino e cambio di indumenti completo da lasciare eventualmente in auto.

ORARIO DI PARTENZA:  ORE 8,00 da sede G.A.M.B.

PRE-ISCRIZIONE INDISPENSABILE ENTRO MERCOLEDì 11 FEBBRAIO 2009

Partecipazione libera per i ragazzi

G.A.M.B. e C.A.I. Lecco, pur agendo con la massima responsabilità per prevenire incidenti ed infortuni, declinano ogni responsabilità per danni a persone e/o cose che si dovessero malauguratamente verificare nel corso della giornata. Si ricorda che la copertura assicurativa obbligatoria contro gli infortuni è attiva esclusivamente per i ragazzi partecipanti. Per una eventuale assicurazione, gli adulti partecipanti dovranno provvedere in proprio. Il G.A.M.B. può comunque proporre una polizza della BERNESE ASSICURAZIONI valida fino a settembre 2008 che copre eventuali infortuni sciistici invernali ed escursionistici estivi in montagna. Per informazioni rivolgersi in sede.

In caso di maltempo la manifestazione verrà eventualmente posticipata con le stesse modalità a  Domenica 22 febbraio 2009

Leave a Reply