Sede

Breve storia della sede G.A.M.B.

Questa casetta prefabbricata in legno ad incastro era stata montata dalla ditta produttrice circa 20 anni fa come casa-campione a Caspoggio in Valmalenco (SO).

Alla fine del 1996 giunge al G.A.M.B. la segnalazione che la casetta è in vendita e deve essere rimossa per lasciare libero il terreno entro pochi mesi. Fatti i primi sopralluoghi e constatato il buono stato di conservazione, abbiamo iniziato la catalogazione e la marcatura per serie e numeri di tutti pezzi che componevano la struttura.

Il 25 aprile 1997 alle ore 8 del mattino una ventina di assonnati, ma volenterosi soci e simpatizzanti del GAMB si ritrovano a Caspoggio ed iniziano le operazioni di smontaggio che vengono brillantemente portate a termine alle ore 17 dello stesso giorno. Due giorni più tardi, un camion appositamente noleggiato provvede con due viaggi al trasporto di tutto il materiale che viene cortesemente “ospitato” al coperto a Bulciaghetto.

Dopo aver stipulato una convenzione con il Comune di Bulciago vengono effettuate le prime rilevazioni e misurazioni; nel settembre 1997 hanno inizio i lavori di escavazione e di posa delle fondamenta. Vengono realizzate alcune modifiche strutturali alla casa e in tempi record viene completata la ricostruzione della baita; questo è stato possibile grazie alla generosa collaborazione di amici, simpatizzanti, enti ed imprese.

La baita è pronta per l’inaugurazione ufficale il giorno 21 giugno 1998

Il caloroso ed affettuoso grazie del G.A.M.B. va indistintamente a tutti coloro che assicurandoci sostegno morale e soprattutto materiale, hanno reso possibile la realizzazione di questa bella realtà e della risistemazione dei giardini pubblici.

La sede G.A.M.B.

La sede G.A.M.B.

 

La sede è aperta al pubblico il venerdì dalle ore 20.30 alle ore 22.00.

Come Raggiungerci

G.A.M.B.
Gruppo Amici della Montagna Bulciago
via Roma, 10
23892 Bulciago – LC